Come sempre più spesso accade, le notizie più belle e attese arrivano sempre tramite i social network, ed infatti è proprio su Twitter che è stata lanciata la bomba: a distanza di 20 anni dal loro ultimo album, i Pink Floyd ritorneranno nei prossimi mesi con un nuova fatica discografica.
Si chiamerà “The Endless River”, a detta di Polly Samson, scrittrice, moglie di David Gilmour e autrice di testi per alcune canzoni della band e, soprattutto, è lei ad aver scritto il tanto atteso cinguettio.
A poche settimane, per giunta, dall’uscita di un cofanetto celebrativo di “The Division Bell”, comprendente due versioni replica in vinile colorato e trasparente dei singoli, 5 stampe da collezione, un disco Blu-ray e per la prima volta un mix 5.1 audio surround, ecco la novità che nessuno si aspettava, soprattutto dopo il 2008, con la scomparsa di uno dei membri.
Ed eccoli invece i vecchi leoni, che ripartendo da una delle tracce dell’ultimo album, si sono ributtati nella mischia: ad ottobre sapremo se sono ancora loro i re del “progressive rock”.