La tragica morte di Pino Daniele sembra che si stia trasformando in un trama di un film drammatico e le parole della sua compagna, Amanda Bonini raccontano lo strazio seguito alla morte del cantautore napoletano.
A un mese della sua scomparsa la sua compagna ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Ansa, dalle quali si evince tutto il suo dolore e il dramma per questa tragica morte.
Amanda ha dichiarato: “Il suo cuore non trova pace” e si riferisce alla decisione di espiantare il cuore di Pino per effettuare ulteriori esami autoptici. Continua con toni affranti la sua intervista, dicendo: “Ancor più dolorosa dal dover intuire quale potrebbe essere il destino di quel cuore una volta terminati gli esami. «Se razionalmente, con grande dolore, devo accettare una disposizione come atto dovuto al contempo, trovo moralmente inaccettabile che quel cuore, che idealmente è il luogo dell’anima di Pino, in cui sono le persone che ama, gli amici veri, dove è Napoli, dove c’è un po’ di Maremma, dove sono le sue passioni e le sue ispirazioni, possa essere distrutto e smaltito come un rifiuto organico qualsiasi, per dirla con le sue parole….’come ‘na carta sporca’”.