“Pino Daniele si poteva salvare e vedo troppo sciacallaggio intorno alla sua morte. Il suo cardiologo se ne è uscito fuori dicendo che Pino, quando si è sentito male, lo ha chiamato per dirgli che voleva andare a Roma a farsi vedere da lui. Ma erano 160 chilometri di distanza da percorrere in macchina in quelle condizioni” .
E poi ancora “Penso che il dottore avrebbe dovuto dirgli: ‘Non ti muovere da lì, me la faccio io tutta quella strada’. Quel viaggio gli andava evitato, era un rischio ulteriore. Non voglio che ora il dottore faccia il ‘cardiologo’ sui giornali, perché per me ha sbagliato. A uno che si sente male e soffre di cuore non puoi dire ‘vieni a Roma’, gli dici ‘vengo io da te’, anche contro la sua volontà”.
Ecco quanto dichiarato nel corso di un intervista al settimanale “Chi” da Nello Daniele,il fratello del cantautore e chitarrista italiano,Pino Daniele,scomparso a Roma lo scorso 4 gennaio in seguito ad un infarto.Una morte che ha provocato un profondo dolore non solo nei confronti della famiglia ma anche nel cuore dei migliaia di fan dell’artista.