Il futuro del cinema sarà sempre più tra le mura domestiche e a pagamento, sembra infatti che le prime visioni assolute, passeranno nelle sale per soli 17 giorni.
Al termine di tale, brevissimo periodo, i film saranno già disponibili per il digitale e per i futuri televisori che sono già il presente, ovviamente il tutto a pagamento come in pay per view, ma la cosa particolare è che si starebbe lavorando a delle tariffe specifiche.
In pratica prossimamente si potrebbe arrivare a delle tariffe create in base al display sul quale andremo a gustarci il film, più grande il display maggiore sarà il costo dell’acquisto, ad esempio ragionando in dollari su un megaschermo da oltre 70 pollici si pagherà circa 4 dollari, mentre per un piccolo display 1,99 dollari.
L’idea arriva dalla casa cinematografica Dreamworks, che attraverso il co-fondatore Jeffrey Katzenberg, annuncia che il futuro del cinema è praticamente tra le mura domestiche, il cinema non è più come una volta e questo settore non avrà più crescita nelle sale.