Sony Playstation ha deciso di snellire il suo store senza sovraccaricarlo di aggiornamenti e versioni dello stesso tipo di giochi.
Come riportato da DEX.EXE, PlayStation ha riferito di aver inviato una lettera a tutti gli sviluppatori notando che i giochi progettati per essere shovelware, reskinned o trofei di platino saranno presto banditi o rimossi dalla lista.
Sony ha esordito spiegando: “SIE si impegna a consentire ai clienti di cercare e scoprire l’intera gamma di PlayStation e ai partner di scoprirli con mezzi equi“.
“I partner che sovraccaricano o ‘spammano’ il PlayStation Store con più versioni dello stesso tipo di contenuto possono avere un impatto negativo sia sull’esperienza del cliente che su quella del partner.”
Sony ha fatto notare che quanto segue verrà ora contrassegnato come spam:
“Prodotti le cui funzionalità e/o dispositivi sono duplicati o non sostanzialmente diversi dai prodotti già pubblicati sul PlayStation Store e concetti multipli e varianti di prodotto pubblicati da alcuni partner che hanno funzionalità o esperienze duplicate“.
Successivamente hanno sottolineato: “Fornire trofei diversi per ogni prodotto non è sufficiente per differenziare il contenuto“.