In queste ultime settimane sta impazzando in tutto il mondo un nuovo gioco e in molti casi sta portando conseguenze negative, parliamo del nuovo gioco per smartphone “Pokemon Go”.
Tra gli ultimi casi che si sono registrati, c’è quello di un giovane che alla guida della sua auto distratto dal gioco è andato a sbattere contro un’auto della polizia. L’incidete, che poteva trasformarsi in una tragedia per come hanno raccontato gli agenti presenti allo scontro, è avvenuto a Baltimora.
Il giovane cacciatore di Pokemon non ha negato che mentre era alla guida stava cercando di acchiappare uno dei “mostriciattoli” tanto ambiti dai fan di questa app e appena scesa dall’auto ha detto: “Ecco cosa succede quando si gioca a questo gioco da idioti.
Gli agenti hanno indetto una conferenza stampa su quanto accaduto e per mettere in allarme i giocatori di “Pokemon Go”. Gli agenti hanno detto: “Pokemon Go è un gioco, ma non lo è quando sei al volante. Questo incidente avrebbe potuto finire facilmente in una tragedia”.
L’allarme non è soltanto per questa nuova app ma in generale per l’uso che si fa dello smartphone che porta a comportamenti scorretti e in particolare una distrazione pericolosa sia da parte degli automobilisti ma anche da parte dei pedoni.