Cinquant’anni fa nasceva a Bologna, uno dei gruppi musicali più conosciuti del nostro paese, parliamo dei Pooh.
Per festeggiare il mezzo secolo di carriera la band ha deciso di riunirsi, per poi a fine 2016 darsi l’addio definitivo. Diversi i concerti, ancora non sono certe tutte le date per le crescenti richieste da parte dei fan, che terranno in tutta l’Italia Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli che si aggiunto per l’occasione di questa reunion.
Tra le varie apparizioni ci sarà anche quella al Festival di Sanremo, sul palco dell’Ariston presenteranno un medley dei loro successi e un brano per intero.
Di questo primo appuntamento hanno parlato Red Canzian e Roby Facchinetti. Il primo ha detto: “A Sanremo sarà una grande festa, faremo un medley con i nostri successi in una nuova veste più rock”. E Facchinetti ha aggiunto: “Non possiamo non suonare per intero ‘Uomini soli’ (la canzone con cui vinsero nel 1990, ndr), se lo merita. Chi lo avrebbe mai detto che saremmo tornati dopo quasi 30 anni per raccontare tutta la nostra vita?… E’ bellissimo festeggiare gente come noi che ha dedicato la vita alla musica”.