Scoppia la polemica tra Antonio Conte e Cesare Prandelli dopo le dichiarazioni dell’allenatore bianconero, che ha definito “poco educato” il ct azzurro per non aver consultato la Juve prima di convocare Chiellini per Spagna-Italia. A muso duro la replica di Prandelli: “Ho il diritto di convocare chi voglio. Chiellini ha dato la disponibilità per esserci. Il medico della Juventus mi ha dato l’ok alle 23.22”.
Conte si è anche risentito del fatto che Prandelli non abbia chiamato per avere informazioni su Chiellini, ma anche su questo punto ribatte seccamente il ct azzurro: “Marotta ha il mio numero, poteva chiamarmi lui”.
Anche sul caso De Rossi Prandelli è intransigente, spiegando che ha introdotto un codice etico per non rischiare di giocare il Mondiale con giocatori nervosi e rissosi.
Fa capire che Diamanti, partito per la Cina, rischia di perdere i Mondiali e lascia una porta socchiusa per Cassano, anche se sembra difficile che il talento di Bari Vecchia possa far parte della spedizione in Brasile.