“Dedico questo premio alla carriera ricevuto ieri notte a Miami a mio babbo Fabrizio Pausini. Perché devo tutto a lui, ai suoi consigli, ai suoi insegnamenti, alla disciplina che mi ha trasmesso negli anni, al suo essere un uomo buono e unico, amante della musica e non per forza del successo. Io volevo essere come lui, una cantante di piano bar. Quello che importa davvero è che io ho realizzato il mio sogno: io sono una cantante. Sognare non è mai un errore. Come amare”.
E poi ancora “Io sono 22 anni che canto in Italiano in Europa, in Brasile, in Russia e in Australia, e 20 anni che canto in spagnolo in Spagna e in Nord, Centro e Sudamerica. Sono un’italiana fortunata,una donna europea che viaggia nel mondo e una mezza latino americana ormai. A chi si sveglia ogni mattina e anche nelle difficoltà corre, a voi, tutta la mia stima e il mio affetto…mi ispiro a voi e ringrazio ancora una volta per la grande bellezza che questa vita mi ha dato”.
Sono state le parole scritte in un lungo post sul social network Facebook dalla celebre cantante italiana Laura Pausini che a Miami ha ricevuto un importante premio ovvero il “Premio Lo Nuestro alla carriera”, un riconoscimento internazionale molto prestigioso assegnato ai più importanti esponenti della musica latina nel mondo. Laura Pausini ha iniziato la sua brillante carriera artistica nel 1993 con la vittoria nella sezione novità al festival di Sanremo con il brano “La Solitudine”, brano che le ha regalato un successo molto grande. Negli anni però Laura ha saputo farsi amare ed apprezzare anche nel resto del mondo raggiungendo il mercato discografico internazionale.