Gli avvocati di entrambe le parti hanno pronunciato il loro discorso finale per cercare di convincere la giuria che deve stabilire se l’attrice è stata vittima di violenze domestiche oppure no.
Gli avvocati di Johnny Depp hanno invitato la giuria venerdì “a restituire la vita al signor Depp” dichiarando che la sua ex moglie, Amber Heard, ha commesso diffamazione.
Depp spera che il processo di sei settimane aiuterà a ripristinare la sua reputazione, anche se è diventato uno spettacolo mediatico, con le telecamere in aula che catturano ogni svolta per un pubblico sempre più incantato, mentre i fan si confrontano sui social media.
L’avvocato di Depp , Benjamin Chew , ha detto che “questo caso non ha mai avuto a che fare con il denaro. Si tratta della reputazione del signor Depp e di farlo uscire dalla prigione in cui ha vissuto negli ultimi sei anni“.
L’avvocato di Heard , J. Benjamin Rottenborn , ha detto che “la causa non riguarda la reputazione di Depp, ma fa parte di una campagna diffamatoria che Depp ha lanciato dopo che Heard dal momento della richiesta del divorzio“.
Depp ha citato in giudizio Heard per 50 milioni di dollari al Fairfax County Circuit Court, in Virginia , per un articolo pubblicato nel 2018 sul Washington Post in cui si descriveva come “un personaggio pubblico che rappresenta gli abusi domestici”. I suoi avvocati affermano che è stato diffamato dall’articolo anche se il suo nome non è mai stato menzionato.
Heard ha presentato una domanda riconvenzionale di 100 milioni di dollari contro Depp dopo che il suo avvocato ha definito le sue accuse una bufala.
Depp dice di non aver mai picchiato Heard e che lei ha inventato le accuse di abuso per ottenere un vantaggio nel procedimento di divorzio. Ha detto di essere stato spesso aggredito fisicamente da Heard.