Estate alle porte e tanti problemi per chi soffre la prova costume, per molti italiani l’estate è sintomo di divertimento ma anche di stress nel presentarsi sulla spiaggia, non ancora in forma.
Sono tanti gli italiani che rivelano di arrivare impreparati alla famosa “prova costume”, e questo per la maggior parte di loro, può essere un fattore di stress non indifferente, secondo le ultime stime almeno il 69% degli italiani, in un modo o nell’altro, soffre la prova costume.
Su 1600 italiani presi ad esame, ci sono almeno il 56% di loro che soffre maledettamente la prova costume e questo si rivela un enorme fattore di stress, poi ci sono gli italiani che non sono pronti ma sono rassegnati a questo, e sono il 33%.
C’è anche chi combatte e non si arrende il 44% infatti, rivela di non essere preparato ancora ma di voler fare di tutto per arrivare all’estate in forma, mentre infine il 27% degli intervistati non è assolutamente preoccupato della prova costume o comunque non è interessato.
Dunque solo una piccola percentuale degli intervistati, che vanno dai 18 ai 60 anni, non è preoccupata della prova costume, o perché è già in forma o perché comunque non è minimamente sfiorata dal problema, ma la fetta maggiore degli italiani soffre questo problema e, sembra incredibile, è sottoposta ad un forte fattore di stress.