Sai che puoi continuare a dimagrire, senza stravolgere la tua dieta, mangiando comunque i tuoi dolci preferiti.
Dimagrire continuando a mangiare i tuoi dolci preferiti
Ci sono molte abitudini alimentari sane che i nutrizionisti consigliano in modo da non dover rinunciare ai tuoi dolci preferiti, le elenca il famoso portale dedicato alla salute eatthis.
Scegliere dolci le cui porzioni sono controllate; Mangiare grandi quantità può ovviamente mettere a rischio i tuoi obiettivi. I dolci predivisi, come un po’ di frutta secca o un pezzetto di cioccolato, sono buone opzioni.
Una tazza di tè verde con i tuoi dolci preferiti; Bere tè verde è un’opzione salutare, difatti secondo i nutrizionisti, il tè verde contiene caffeina e un composto chiamato EGCG, che hanno entrambi dimostrato di favorire la perdita di peso.
Non far mancare mai la frutta; Se sei un amante della frutta, prova a fare affidamento sul tuo tipo preferito di dessert di tanto in tanto. Mangiare frutta aiuta a fornire fibre al tuo corpo, oltre a controllare l’appetito e promuovere il senso di sazietà.
“Quando ci priviamo dei cibi e non mangiamo i cibi che desideriamo, le voglie aumenteranno e mangeremo il doppio del necessario“, afferma il nutrizionista Taylor Wesley.
“Più cedi alle tue voglie e mangi dolci, meno brama ci sarà nel tempo, ci penserai meno e le dimensioni delle tue porzioni diminuiranno naturalmente“, afferma Wesley.
Prima di mangiare il dessert dovresti aver consumato il tuo pasto tipico, perché se provi a mangiare il dessert a stomaco vuoto o dopo un pasto privo di sostanze nutritive, potrebbe avere degli effetti negativi sui tuoi obiettivi.
Secondo i nutrizionisti, saltare i pasti ti renderà affamato davanti al piatto del dessert perché è una reazione naturale all’eccesso di cibo per calcolare le calorie perse di cui il tuo corpo ha bisogno.