Il leader russo Vladimir Putin ha aggiornato l’elenco dei paesi nemici che ha creato a causa delle politiche opposte applicate contro il suo paese.

Nell’elenco vengono inclusi anche Danimarca, Grecia, Slovenia, Croazia e Slovacchia, tale elenco è stato creato per i paesi che perseguono politiche contro di loro.
Nella dichiarazione rilasciata dalla Russia, è stato annunciato che nuovi paesi sono stati aggiunti all’elenco dei “paesi nemici”.
In una dichiarazione sull’argomento è stato spiegao: “Il Governo ha aggiornato l’elenco degli stati stranieri che hanno commesso atti ostili nei confronti delle missioni consolari e diplomatiche russe all’estero. alla lista vengono aggiunte Grecia, Slovenia, Slovacchia, Croazia e Danimarca”.
Sottolineando il numero del personale addette alle missioni diplomatiche dei paesi inclusi nell’elenco, si afferma che “Secondo il nuovo decreto, un limite di 34 persone è stato portato in Grecia, 20 in Danimarca e 16 in Slovacchia“.
È stato sottolineato che Slovenia e Croazia non potevano avere personale nelle loro rappresentanze.
Il Presidente della Russia Vladimir Putin ha firmato il decreto “paesi nemici” nell’aprile dello scorso anno. L’elenco dei “paesi nemici” creato dalla Russia è stato pubblicato per la prima volta nel maggio dello scorso anno, ovviamente gli Stati Uniti sono al primo posto.