La dieta quotidiana influisce sulla salute e sullo spessore dei capelli, quindi non assumere una quantità sufficiente di alcune delle vitamine e dei minerali necessari può causare la caduta dei capelli.
In questo caso è necessario mangiare cibi ricchi di vitamine e minerali, ma se sono significativamente carenti, è possibile assumere integratori alimentari dopo aver consultato un medico perché un’assunzione eccessiva di essi può causare problemi di salute.Vitamine per trattare la caduta dei capelli1-vitamina B.
La vitamina B è una delle vitamine importanti per la salute delle cellule del corpo e la sua carenza porta a perdita di capelli, eruzioni cutanee e rottura delle unghie e le donne in gravidanza e in allattamento di solito soffrono di bassi livelli nel corpo.
La vitamina B possiamo trovarla nei tuorli d’uovo, nei cereali integrali e nella carne rossa e può essere assunta anche come integratore alimentare sotto la supervisione di uno specialista.
I globuli rossi hanno bisogno di ferro per trasportare l’ossigeno a tutti gli organi del corpo. La carenza di ferro causa anemia, i cui sintomi includono perdita di capelli, affaticamento e pelle pallida.
I vegetariani, le persone con malattie croniche e le donne che soffrono di forti emorragie durante il ciclo mestruale sono i gruppi più vulnerabili all’anemia.
Il ferro si trova in molti alimenti come fegato, carne rossa, legumi e verdure a foglia e in alcuni casi è necessario assumere integratori di ferro dopo aver consultato un medico.
È noto poi che la vitamina D è essenziale per la salute delle ossa, ma dovrebbe anche essere noto che una carenza nel corpo può portare alla caduta dei capelli.
La vitamina D può essere ottenuta dal sole come fonte essenziale, insieme a mangiare cibi ricchi di essa come pesce e latticini. A volte, un medico prescrive integratori di vitamina D con magnesio per godere di maggiori benefici per la salute del corpo e dei capelli.
Lo zinco svolge un ruolo essenziale nella produzione di proteine nei capelli, poiché il corpo non può produrre proteine da solo, ma piuttosto ha bisogno di ottenerle da integratori nutrizionali o alimenti.
La caduta dei capelli, la lenta guarigione delle ferite e lo scarso senso dell’olfatto e del gusto sono segni di carenza di zinco nel corpo e tra i gruppi più vulnerabili a questo sono le donne in gravidanza e in allattamento, i pazienti con problemi renali, l’enterite e le persone che soffrono di diarrea grave.
Lo zinco si trova in alcuni alimenti come carne rossa, pesce, noci e semi e viene anche venduto come integratore.
La vitamina C è un nutriente importante per l’ assorbimento del ferro nel corpo e si trova negli agrumi (mandarini) e nei peperoni colorati e nelle verdure a foglia, quindi dovresti mangiare un pasto che combini ferro e vitamina C.