Raoul Bova ha parlato della sua nuova fiction, che lo vede protagonista accanto all’attrice spagnola Megan Montaner, Romina Mondello, Luigi Diberti e Ugo Pagliai. La miniserie composta da otto puntate si chiama “Fuoco Amico – Eroe per amore” e andrà in onda dal prossimo trenta marzo su Canale Cinque.
L’attore romano oltre che il protagonista è anche coproduttore di questo suo ultimo lavoro e ha dichiarato: “A Mediaset erano un po’ scettici, dicevano che forse costava un po’ troppo e che solo gli americani potevano permettersi una serie simile. Poi abbiamo cercato un sostegno e alla fine abbiamo detto: siamo italiani e cerchiamo di farcela. Ci siamo riusciti”.
Un vicenda intricata nella quale oltre che della guerra in Afghanistan si parla anche di delicate vicende legate al fenomeno del terrorismo e ai vari interessi economici che ci girano intorno. C’è anche spazio per una storia d’amore, quella che nascerà tra Raoul Bova che è il capitano Enea De Santis e una bellissima ragazza afghana Samira.
Lo stesso protagonista ha parlato della trama di questa serie e ha detto: “Ciò che raccontiamo è l’ingiustizia di persone corrotte in ambiti diversi che usano vite umane. Credo sia giusto oggi dare un segnale ai giovani e raccontare che ci sono persone, come i nostri soldati, che lottano e sono disposte a rischiare la propria vita per noi”.