Richiesta praticamente a gran voce l’indagine dell’Ivass, da parte di moltissimi utenti attraverso alcune associazioni dei consumatori, sono sotto la lente d’ingrandimento le polizze rca omaggio in occasione dell’acquisto di una nuova automobile.
L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, mette in guardia gli utenti, sul rischio delle polizze offerte da alcune aziende automobilistiche, in pratica il difetto principale è quello dell’attestato di rischio, ovvero quel documenti che ci permette di trasportare la nostra classe automobilistica su una seconda auto o su una nuova auto.
Acquisendo una nuova polizza, offerta gratuitamente a volte per due anni, si può arrivare, al termine del periodo offerto, alla possibile perdita della propria classe di merito ed eventualmente anche alla possibilità di estendere la nostra vecchia polizza, ad una possibile seconda auto grazie al decreto Bersani.
L’indagine dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ha anche fornito alcuni consigli utili per gli automobilisti e gli utenti in generale.