Renato Zero ha presentato il suo nuovo album e per la prima volta nella sua carriera discografica non è un disco che parla d’amore e di sentimenti, ma impegno civile, fede e denunce sociali.
Il nuovo album del cantautore romano s’intitola Alt ed esce oggi venerdì 8 aprile, questo è il suo ventinovesimo album in studio, oltre a sette live e tre raccolte ufficiali.
L’artista ha parlato di questo suo ultimo lavoro e ha dichiarato: “Chi non vive non scrive e questo disco parla dell’oggi, non del domani come io ho sempre fatto”.
Sono quattordici i brani che raccontano di quello che sentiamo nei telegiornali o di argomenti che si potrebbe parlare con gli amici.
In “Alt” ci sono canzoni che parlano d’intolleranza e della televisione del momento con i vari programmi che “sfornano artisti stagionali”. C’è anche spazio per le problematiche ambientali e per la profonda fede che nutre Renato Zero nei confronti di Gesù, una canzone che è una sorta di preghiera in musica e per la quale ha scelto proprio il nome “Gesù”.