Basta indennità per tremila politici, twitta Matteo Renzi. Il Presidente del Consiglio è piuttosto tranchant sulla storia dell’abolizione delle Province, anche se in Senato stanno facendo di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote.
Passa, infatti, in commissione un emendamento dell’opposizione, mentre è cassato quello che riguardava un tetto massimo per l’indennità ai Presidenti.
Nondimeno nel pomeriggio per pochissimi voti è respinta la pregiudiziale di costituzionalità. Insomma Graziano Del Rio, sottosegretario e fedelissimo renziano, ha di che essere seriamente preoccupato, perché le imboscate sono dietro l’angolo.
E tuttavia, nonostante domani in aula al Senato si preannuncino ben tremila emendamenti, Matteo Renzi ostenta una certa sicumera, e continua a twittare con ottimismo che domani potrebbe essere la volta buona.
Dal momento che sono decenni che si disquisisce su province, unioni di Comuni e città metropolitane senza mai giungere a nulla, a questo punto che si arrivi a un risultato se lo augurano non solo Renzi, ma tutti gli Italiani.
1 thought on “Renzi taglia le indennità a tremila politici”
Comments are closed.