Non è passato neanche un mese dalla tragedia di Rigopiano, dove hanno perso la vita ventinove persone e si parla di una miniserie che racconterà quanto accaduto.
A dare l’annuncio che questa tragedia, dove hanno perso la vita ventinove persone, è stato l’amministratore delegato della TaoDue, la società di produzione televisiva e cinematografica del gruppo Mediaset, Pietro Valsecchi.
In una nota dell’amministratore si legge: “È un progetto molto importante. Lo stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, familiari delle vittime, soccorritori”.
Le riprese dovrebbero iniziare il mese di settembre e la messa in onda delle quattro puntata di questa miniserie è prevista ad un anno esatto dalla tragedia.
Pietro Valsecchi ha aggiunto: “L’obiettivo è far luce sulla verità dei fatti e insieme rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stesa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare i superstiti”.