E’ nelle sale cinematografiche del nostro paese il nuovo film di rocco Papaleo, per la terza volta nella sua carriera, anche, dietro la macchina da presa.
“Onda su onda” questo il nome della commedia che vede oltre Rocco Papaleo tra i protagonisti Alessandro Gassman e Luz Cipriota.
La pellicola è stata girata a Montevideo e racconta della voglia dei due protagonsiti di trovare il loro riscatto in una terra lontana.
Rocco Papaleo è un cantante che avuto poca fortuna, e spera che in Uruguay possa risollevare la sua carriera e durante il viaggio intrapreso per quella terra lontana incontra Alessandro Gassman che su quella nave merci interpreta uno scontroso cuoco.
Il regista, protagonista, autore della pellicola nel raccontare di questo suo lavoro ha detto: “Galleggiare e sognare possono essere accostati, questa energia tutta meridionale viene dal basso, la forza che viene dal mare è un’indicazione sul modo di vivere, non un’energia stagnante, ma propulsiva. Ondeggiare è un modo di percorrere la strada, è uno stato esistenziale, un approccio. Tengo molto alla questione del Sud, ma il mio è uno sguardo poetico”.