Storico concerto per i Rolling Stones, e soprattutto per i loro fan, che il prossimo 25 marzo, per la prima volta nella loro carriera, si esibiranno a Cuba.
La band britannica si esibirà presso il principale stadio di baseball della capitale, nella Ciudad Deportiva e il concerto sarà gratuito.
A confermare la notizia anche i diretti interessati con un comunicato ufficiale, che recita: “Abbiamo suonato in molti posti speciali nella nostra lunga carriera ma questo concerto a L’Avana è destinato a diventare un evento storico per noi e, speriamo, anche per tutti i nostri amici cubani”.
Di questo storico concerto si era iniziato a parlare lo scorso ottobre, quando Micky Jagger era stato in visita all’Avana e il quotidiano ufficiale del partito comunista di Cuba scrisse che il viaggio del frontman dei Rolling Stones era in qualche modo legato a un concerto che la band voleva tenere a Cuba.
Lo show cubano dei Rolling Stones si svolgerà dopo pochi giorni di un altro storico evento per Cuba, la visita del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sarà la tappa conclusiva del tour che ha portato la band esibirsi in diversi paese dell’America latina.