E’ stata una settimana di passione per la Roma: il rinnovo di Sabatini, lo stadio di proprietà, il recupero degli infortunati, la vittoria della Juve nel derby ricco di polemiche e la conferma della chiusura delle curve e dei distinti Sud. Garcia affronta tutti i temi, sottolineando che la cosa più importante è la partita con l’Inter.
Mezzo Olimpico sarà vuoto per la squalifica di vari settori dello stadio per cori razzisti, Garcia fa una leggera tirata d’orecchie ai tifosi: “I tifosi devono adattarsi a questa regola: giusta o sbagliata, per il momento è questa. Il problema di queste regole è che lasciano troppo spazio all’interpretazione”.
Non si esprime sulla Juve, ma dice la sua sulla moviola in campo: “Ho sempre detto di essere favorevole. In tv un episodio si può vedere almeno cinque volte, l’arbitro deve decidere al momento. Ci sono strumenti che possono aiutare il direttore di gara, vedremo se la Fifa andrà avanti”.
Dopo tante polemiche si ritorna in campo, all’Olimpico sarà di scena l’Inter di Mazzarri in uno stadio mezzo vuoto. Garcia vuole vincere anche per i tifosi che non potranno esserci.