All’ allenatore della Roma, Rudi Garcia, è stato conferito il Premio “Etica nello Sport”. La premiazione si è svolta presso l’aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata che per l’occasione sembrava essersi trasformata nella curva sud dello stadio Olimpico.
Il tecnico della Roma non si è risparmiato e ha risposto a diverse domanda sulla sua squadra e per prima cosa gli è stato chiesto della partita con la Juventus.
Garcia sull’incontro tanto criticato, ha dichiarato: “Quella è stata una partita particolare, per certi versi l’ho cancellata, per altri no. Proprio quel giorno la Roma ha dimostrato di essere all’altezza e di valere il primo posto”, ha poi aggiunto che la migliore squadra di questo campionato è la Roma, con modestia, si fa per dire, l’allenatore francese ha dichiarato: “Siamo noi i più forti in Italia, in Europa siamo ancora piccoli”.
La Roma oltre che contro la Juventus, ha perso anche con il Napoli e pareggiato con la Sampdoria, ma per Garcia la sua squadra è la favorita allo scudetto.