Un furto che risaliva al 2011 circa tre anni dopo ritrovata la barca rubata grazie ad un annuncio su internet, è accaduto in Sicilia.
L’episodio è davvero particolare perché il proprietario della barca era stato vittima del furto nel 2011, dopo tre anni andando a spulciare gli annunci sul web, si è ritrovato su un famoso sito di compra-vendite e ha notato un annuncio relativo ad una barca dello stesso suo modello.
Ovviamente l’ignara vittima per curiosità è andato a leggere l’annuncio e ad osservare le foto e si è reso conto che in realtà quella era la sua barca, si è rivolto immediatamente ai carabinieri che hanno presentato, attraverso il reale proprietario, la denuncia per ricettazione di materiale rubato.
Nonostante siano passati tre anni il proprietario si è visto praticamente restituire la barca direttamente dalle forze dell’ordine, mentre al malcapitato dell’annuncio gli è piovuta una denuncia per ricettazione, in questo caso il web, anche se in modo trasversale, ha aiutato le forze dell’ordine.