Si sa che avere i propri dati sensibili in rete è molto pericoloso, e nessuna misura di sicurezza può essere efficace al 100%: ne sanno qualcosa un centinaio di vip dello star system internazionale.
Stanotte, attraverso una gigantesca operazione di hackeraggio, sono state messe in rete decine di foto, la maggior parte hot o comunque molto private, di personaggi famosi, di cui la maggior parte donne.
Tra le vittime illustri campeggia anche il nome di Jennifer Lawrence: all’attrice 24 enne è stato violato il cellulare e le sono stati rubati e poi divulgati diversi scatti che la riprendevano in pose ammiccanti e seducenti.
L’hacker avrebbe avuto accesso ai file tramite gli account iCloud delle varie celebrities: per trovare le foto basta addentrarsi in siti e portali più o meno conosciuti, ma i personaggi violati ci tengono a precisare che la loro privacy è stata abusata e chiunque pubblichi i loro scatti è passibile di denuncia penale.
Molti dei protagonisti hanno fatto buon viso a cattivo gioco, altri hanno gridato al fotoritocco: mai fidarsi troppo della tecnologia.