In Russia presso la città di Norilsk un misterioso fenomeno ha interessato il corso del fiume Daldykan, che improvvisamente è diventato rosso porpora.
Le fotografie del fiume rosso sangue stanno facendo il giro del web e al momento le autorità competenti non hanno dato alcuna spiegazione del misterioso fenomeno. Con molta probabilità potrebbe essersi verificata una fuoriuscita da un complesso di metallurgia Norilsk Nichkel, che il più maggiore produttore di nichel e palladio al mondo e che ha un impianto proprio nei pressi del fiume diventato rosso sangue.
L’azienda ha negato che possa esserci stato una fuoriuscita di materiale dalla loro fabbrica ma il fenomeno sembrerebbe che non sia la prima volta che si verifichi. Secondo alcune fotografie trovate in rete anche lo scorso mese di giugno il fiume si è colorato di rosso e anche in quell’occasione non ci sono state spiegazioni ufficiali del fenomeno.
Gli ispettori ambientali russi stanno indagando sull’accaduto e ben presto dovrebbe svelarsi il mistero del fiume rosso sangue.