Samantha Cristoforetti, secondo un noto settimanale italiano, sarebbe in dolce attesa del suo primo figlio ma al momento l’astronauta dei record non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Sembrerebbe che tra qualche mese inizierà una nuova avventura, dallo spazio a una nuova impresa tra biberon e cambio di pannolini.
La prima donna astronauta italiana ha partecipato qualche giorno fa al Forum Ambrosetti a Cernobbio e non sono passate inosservate le sue forme arrotondate che ha nascosto con uno sciarpone scuro che le copriva la pancia.
Per Samantha conosciuta dopo i duecento giorni trascorsi nello spazio con il soprannome di “Astrosam” non sono mancati decine e decine di commenti dal web.
C’è chi ironizza sulla sua gravidanza ricordando l’Apollo 13 e scrive “L’astronauta Samantha Cristoforetti è incinta: Houston, abbiamo un ritardo!” e c’è qualche mamma che le annuncia che è più facile andare in giro per lo spazio che il mestiere di mamma.
Oltre alle tante battute e agli auguri alla futura mamma, c’è anche chi non concepisce take pubblicità e clamore per la gravidanza dell’astronauta e scrive “’ma samantha cristoforetti è la prima donna ad essere rimasta incinta? perché non ho capito tutto sto casino”.