Il Samsung Galaxy Watch 4 ha avuto un enorme successo negli ultimi mesi, nel frattempo, ci sono state voci sul Samsung Galaxy Watch 5 Pro, che potrebbe avere il suo punto di forza nella batteria.
Watch 4 e Watch 4 classic sono stati apprezzati per le loro funzioni di salute e fitness, per il passaggio a WearOS, ma non per l’autonomia.
L’azienda produttrice lo sa e vuole rimediare. Sembra che la generazione Watch 5 avrà una batteria impressionante.
Ciò che è unico è che è riservato a un modello Pro, che sarà al di sopra di Watch 5 e Watch 5 Classic nella gerarchia Samsung.
L’orologio Pro avrà una batteria da 572 mAh e per darti un’idea di cosa significhi, Watch 4 ha una batteria da 361 mAh.
Ciò significa un salto di quasi il 60%, che garantirebbe 2-3 giorni di autonomia, sufficienti per battere il grande rivale Apple Watch.
Non abbastanza, però, per superare i flagship Huawei Watch che raggiungono i 14 giorni di autonomia. Il problema con uno smartwatch con una batteria così grande è che aumenterà molto la sua altezza e il suo peso.
Altre indiscrezioni dicono che la serie Galaxy Watch 5 includerà un termometro e un sensore di temperatura raggiungerebbe un futuro modello di cuffie Galaxy Buds.
L’utilità di un sensore di temperatura va oltre la rilevazione della febbre: è utile anche per segnare il periodo ideale di ovulazione, di massima fertilità, per le coppie che vogliono avere un figlio.