Nell’ambito del Mobile World Congress, Samsung ha annunciato la serie Galaxy Book 2 Pro.
La line-up è disponibile in due versioni: il Galaxy Book 2 Pro 360 con supporto per la S-Pen, così come il normale Galaxy Book 2 Pro.
Nell’ambito del lavoro e dello studio da remoto, il produttore sudcoreano ha puntato fortemente sulla sicurezza dei dati e sulla privacy.
Con le sue stesse parole, la linea Galaxy Book 2 Pro offre i primi PC consumer che soddisfano i requisiti di PC secure-core di Microsoft.
Ad esempio, c’è un moderno processore Intel Alder Lake sotto lo chassis, oltre a un modulo rpm 2.0. Inoltre, sono integrate numerose funzionalità software, tra cui la sicurezza basata sulla virtualizzazione (VBS) e il servizio di integrità del codice dell’hypervisor di Windows (HVCI).
Tutti i modelli utilizzano un pannello amoled fhd, che nel caso del Book 2 Pro 360 supporta anche il controllo touch.
In termini di I/O, c’è almeno una porta Thunderbolt 4, una porta USB di tipo c e uno slot per schede microSD.
Le normali SKU Book 2 Pro hanno anche un connettore USB 3.2 di tipo a aggiuntivo e una combo da 3,5 mm a bordo. Per quanto riguarda la connettività, Samsung fornisce WiFi 6E e Bluetooth 5.1, la versione da 15,6 pollici del normale Book 2 Pro supporta anche il 5G.
Inoltre, i nuovi modelli dovrebbero offrire una migliore esperienza in termini di videochiamate. La linea Galaxy Book 2 Pro ha una webcam 1080p con un campo visivo di 87 gradi, rispetto ai 77 gradi del suo predecessore.
La modalità Studio viene quindi ampliata con una serie di nuove funzioni, come l’inquadratura automatica.
Quest’ultima ti assicura di essere sempre al centro dell’immagine, mentre altre modifiche dovrebbero garantire uno sfondo meno disturbante.
L’audio avanzato (AKG, Dolby Atmos) con cancellazione del rumore a due vie significa che le videochiamate dovrebbero suonare bene come sembrano.
Il Galaxy Book 2 Pro sarà disponibile dal 1 aprile nelle colorazioni Graphite e Silver, per un prezzo consigliato al pubblico a partire da 1.449 euro (13 pollici, i7, 16GB e 512GB). Il Galaxy Book 2 Pro 360 è disponibile ad un prezzo consigliato di 1.549 euro (13 pollici, i7, 16GB e 512GB).