Questo Festival di Sanremo 2015 è all’insegna della musica a 360 gradi e non soltanto perché la musica è da sempre la protagonista assoluta, con big e nuove proposte in gara.
Quest’anno saliranno sul palco ad affiancare il conduttore, Carlo Conti, due cantanti che non soltanto al Festival di Sanremo hanno partecipato ma lo hanno anche vinto, Arisa ed Emma.
Arisa, si è fatta conoscere al grande pubblico proprio grazie alla sia partecipazione al Festival della canzone, al quale ha partecipato nel 2009 e vinse la categoria “Proposte” e ha vinto lo scorso anno con la canzone: “Controvento”.
Emma è stata lanciata grazie al talent di Mari De Filippi, “Amici” e per lei le partecipazioni al Festival sono due, la prima insieme ai Modà nel 2011 e si piazzarono al secondo posto, mentre l’anno dopo da solista vinse con la canzone: “Non è l’inferno”.
Anche molti degli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston sono degli artisti che appartengono al mondo della musica e tra questi dovrebbe esserci un gradito ritorno, quello di Al Bano e Romina Power che mancano quasi da un quarto di secolo da Sanremo.