Il Festival di Sanremo appena concluso ha fatto registrare ascolti da record e nell’ultima serata di sabato sono stati dodici milioni gli italiani davanti al piccolo schermo, in attesa che venisse proclamato il vincitore.
La serata finale ha raggiunto uno share del 54,21%, con una media di ascolti delle cinque serate che ha fatto registrare i migliori ascolti degli ultimi dieci anni di Festival.
A dare la buona notizia a Carlo Conti è stato il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, con un tweet: ”Con il 48.64% share #Sanremo2015 è il Festival della canzone italiana più visto negli ultimi 10 anni (dal 2006 ad oggi)”.
Numeri che sono anche merito della conduzione del presentatore toscano cha alla conferenza di chiusura del Festival, in merito a un “bis alla conduzione” ha dichiarato: “Credo si veramente prematuro parlarne, a Sanremo ci torno volentieri ogni volta in vacanza. E’ la mia terza casa dopo Roma e Firenze, mi sento a casa, datemi un mese di tempo per pensarci ma orientativamente dico di no a un secondo Festival, perché credo sia impossibile, per me, fare meglio di questi numeri”.