Sono stati svelati i nomi e i testi delle canzoni del prossimo Festival di Sanremo e la maggior parte di loro parla d’amore e contiene il classico binomio cuore-amore.
Sarà anche un Sanremo, per così dire “meteorologico”, delle venti canzoni in gara in quindici testi sono presenti le parole vento, sole, pioggia, nuvole, stelle e cielo.
L’inedita coppia Grazia De Micheli e Platinette cantano: “Io sono una finestra”, brano che racconta di un delicato problema, quello dell’identità sessuale.
Gianluca Grignani, presenta: “Sogni infranti”, che come ha spiegato il cantautore è una canzone “figlia del presente, una ballata sociale”.
I Soliti Idioti, Biggio e Mandelli, canteranno una “Vita d’inferno”, con una band che li accompagnerà sul palco dell’Ariston.
Malika Ayane, interpreta “Adesso qui” e il suo brano vien già dato tra i favoriti. Dovrà fare i conti tra i giovani provenienti dai talent, che sono Lorenzo Fragola con il suo brano “Siamo unici”, i Dear Jack che si esibiranno nella canzone “Il mondo esplode (tranne noi)”, Moreno con la canzone “Oggi ti parlo così” e Chiara con il testo “Straordinario”
Il brano di Marco Masini s’intitola: “Che giorno è” e Anna Tatangelo si esibirà con “Libera”.
Bianca Atzei, una big sconosciuta si esibisce con un brano dei Modà dal titolo “Il solo al mondo”, mentre Nex che torno dopo una lunga assenza dal Festival canta: “Fatti avanti amore”, un altro veterano della kermesse sanremese Raf porterà il brano: “Come una favola”.
Il brano di Alex Britti è “Un attimo importante” e quello di Irene Grandi si chiama: “Un vento senza nome”, altra big a metà è Lara Fabian che canterà “Voce”.
Il trio il Volo si esibirà con “Grande Amore” e il brano del giovane che piace ai social, Nesli si chiama: “Buona fortuna amore” Nina Zilli canta “Sola”.