Carlo Conti ha annunciato che i Campioni in gara al prossimo Festival di Sanremo saranno ventidue e non venti come era stato annunciato in precedenza.
L’annuncio arriva qualche giorno prima della serata nella quale il presentatore toscano svelerà i nomi dei Campioni e degli otto finalisti delle Nuove Proposte.
Di conseguenza all’aumento degli artisti che calcheranno il palco dell’Ariston cambieranno anche le serate e non si esibiranno tutti insieme nella prima serata del 7 febbraio, come era stato programmato in un primo momento ma si divideranno tra la serata del martedì e quella del mercoledì.
Lunedì sera in diretta da Sanremo Carlo Conti, con uno speciale dal titolo “Sarà Sanremo”, presenterà i ventidue artisti che prenderanno parte alla kermesse canore per eccellenza. Da quanto trapelato non dovrebbero esserci gruppi in gara e dovrebbe esserci una sorta di parità tra donne e uomini.
Il presentatore nonché direttore artistico di questo settantasettesimo Festival ha fatto capire che non c’è ancora la certezza su tutti e ventidue nomi e le ultime scelte potrebbero essere fatte anche nei prossimi giorni.