Dopo settimane nelle quali sono stati fatti svariati nomi su chi avrebbe affiancato Carlo Conti nel suo terzo Festival di Sanremo.
Tra le varie indiscrezioni era arrivato in questi ultimi giorni anche il nome di Maria de Filippi e proprio la “signora degli ascolti” è colei che affiancherà il conduttore toscano nella prossima edizione del Festival di Sanremo.
Per questa 67esima edizione della kermesse musicale sanremese ci sarà una coppia d’eccezione sul palco dell’Ariston, una coppia di record d’ascolti che porterà sicuramente ad altissimi ascolti.
Carlo Conti nel presentare la sua o conduttrice ha dichiarato: “E’ il mio terzo Festival. L’anno scorso tornando a casa ho pensato a cosa avrei potuto inventarmi. Ci voleva il “top”, un’idea completamente diversa. E pensando al top ho pensato a Maria. A giugno circa ho fatto un colpo di telefono e abbiamo preso un caffè insieme. Ad agosto abbiamo cercato di concretizzare”.
Mentre Maria De Filippi, ha iniziato con i ringraziamenti a Pier Silvio e alla Mediaset e ha detto: “Ringrazio Mediaset e Pier Silvio per avermi confermato la libertà che vivo da anni nello scegliere” e ha poi aggiunto: “La mia è una partecipazione vera e propria, intendo con tutta me stessa e tutta la mia stima verso Carlo Conti. Lui rimane il direttore artistico, io non ho preso parte a nessuna decisione e nemmeno ho sentito le canzoni. E’ il Festival della Rai e di Carlo ma non avrei mai accettato se non avessi stima per lui”. Abbiamo punti in comune nel voler cercare non lo scandalo ma mettere al centro la canzone”.