Il personaggio che l’ha resa celebre era una famosa giornalista che raccontava delle donne e del loro rapporto con uomini e sesso, e quale poteva essere il passo successivo per Sarah Jessica Parker che re-improvvisarsi giornalista ma cambiando del tutto genere?
La Carrie Bradshaw di “Sex and the City” era frivola, leggera, stilosa e glamour, indecisa se il suo primo amore fossero gli uomini o le scarpe. A dieci anni di distanza il nuovo personaggio sarà agguerrita reporter di Philadelphia schierata in prima linea contro la corruzione della polizia.
La nuova serie si ispira alla storia vera di due giornaliste del “Philadhelphia Daily News”, Wendy Ruderman e Barbara Laker, e al loro omonimo libro, una raccolta di articoli pubblicati dal 2009 in cui le due donne portarono alla luce un grande giro di corruzione all’interno della polizia cittadina, arrivando addirittura a vincere il premio Pulitzer, hanno messo nero su bianco gli sforzi fatti per scoprire lo scandalo.
Il regista sarà David Frankel, già noto per “Il diavolo veste Prada”, e Sarah Jessica si dice entusiasta nel “nuovo” ruolo, come anche si dicono soddisfatti i vertici della Sidney Kimmel Enterteinment, la società che produrrà il telefilm.
Sarah Jessica Parker è una grande