Lo sciopero generale di 24 ore colpisce tutto il territorio e tutti i mezzi di trasporto, bus, tram e metropolitane si fermeranno.
Tanti i disagi tra Roma, Napoli e Milano dove si sono fermati tutti i trasporti. Lo sciopero era stato annunciato un mese fa.
Il motivo della protesta è il mancato rinnovo del contratto di lavoro per 110mila lavoratori. Per il rinnovo del contratto manca l’accordo tra i sindacati e le associazioni Asstra e Anav.
Sciopero dei trasporti a Milano:
a Milano lo sciopero è iniziato alle 8.45 e durerà fino alle 15. Alle 18 inizierà per la fascia serale fino alla fine del servizio. Si sono fermate le quattro linee metropolitane e gli autobus.
Aumentato il traffico e gli ingorghi. Le FerrovieNord sono interessate da ritardi e cancellazioni nelle tratte Milano-Saronno-Varese Nord-Laveno, Milano-Saronno-Como Lago, Milano-Saronno-Novara Nord, Milano-Seveso-Asso, Milano-Seveso-Mariano/Camnago, Brescia-Iseo-Edolo.
Ritardi anche per il Passante Ferroviario milanese e sulle linee Suburbane S1, S2, S4, S9, S13.
Il servizio che collega l’aeroporto di Malpensa a Cadrona e da Centrale all’aeroporto subirà variazioni. Garantito dalla 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Sciopero dei trasporti a Roma con proteste degli utenti.
Sciopero dei trasporti a Napoli: lo stop è dalle 8.30 alle 17 e poi dalle 20 a fine orario di servizio.
A Palermo lo sciopero è iniziato alle 8.30 e terminerà alle 17.30. A Firenze sciopero dalle 9.15 a fine turno; a Bari sciopero dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 a fine servizio; a Genova stop dalle 9.30 alle 17 e dalle 21 a fine servizio.