Scontro durissimo fra Beppe Grillo e Matteo Renzi sui rispettivi Blog.
Per Grillo, Renzi è un rottamatore che ha rottamato solo suo padre. Grillo interviene a gamba tesa sull’indagine nei confronti del padre di Matteo Renzi.
Questa la presa di posizione del comico sul proprio Blog: “Si derottamano padri solo se la rottamazione è una gaffe comprovata, Matteo tu sei una gaffe esistenziale. Per una volta che leggo quello che dici non puoi prendertela con me. Fatti coraggio e rileggi a voce alta, magari ti aiuta”.
Risponde Matteo Renzi sul proprio Blog: “Questo è mio padre. Buttati come uno sciacallo sulle indagini, se vuoi caro Beppe Grillo. Mostrati per quello che sei. Ma non ti permettere di parlare della relazione umana tra me e mio padre. Spero che un giorno ti possa vergognare, anche solo un po’, per aver toccato un livello così basso”.
“Torna umano, prosegue Renzi, almeno quando parli dei valori fondamentali della vita, che vengono prima della politica. Ti scrivo da padre. Ti scrivo da figlio. Ti scrivo da uomo. Da giorni il tuo blog e i tuoi portavoce attaccano mio padre perché ha ricevuto qualche giorno fa un avviso di garanzia. La verità arriva, basta saperla attendere”.