Scream 6: il seguito della saga horror arriverà più velocemente di quanto immaginassimo.
La Paramount ha annunciato la data di uscita di Scream 6 e dovrebbe arrivare prima del previsto.
Uscito a metà gennaio 2022, il quinto capitolo della saga di Scream, iniziata nel 1996 da Wes Craven, ha ottenuto buoni risultati al botteghino mondiale.
Con oltre 81 milioni di dollari raccolti sul suolo americano e quasi 59 milioni a livello internazionale, il film ha accumulato quasi 140 milioni di dollari nel mondo.
Un punteggio che non le consente di entrare nella top 3 dei maggiori incassi della saga, ma che comunque moltiplica non lontano da sei volte il suo budget iniziale, promozione esclusa.
La Paramount ha quindi annunciato molto rapidamente il lancio di un nuovo film: Scream 6.
E proprio, mentre Courteney Cox ha confermato il suo ritorno nel sesto episodio, la Paramount ha sorpreso tutti rivelando che il film sarebbe arrivato tra circa un anno.
Il film arriverà infatti nelle sale americane il 31 marzo 2023, una data molto vicina che farà sicuramente la gioia dei fan di Scream. Una cosa è certa, speriamo che il lungometraggio abbia più successo del quinto episodio, non proprio amato dalla critica.
Non sappiamo ancora quale sarà il nome di questo nuovo episodio, soprattutto dopo la rimozione della numerazione sulla parte precedente che potrebbe far sudare freddo ai creatori di questo nuovo film.
Resta da vedere se Neve Campbell, ancora riluttante a tornare, si unirà a Courteney Cox, o anche Kristen Stewart se accetterà di recitare in Scream 6.
Il creatore della saga, Kevin Williamson, tornerà in ogni caso come produttore esecutivo e il duo di registi del quinto film, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, sarà sempre al comando.