Il terribile virus di Ebola, che ha provocato tantissimi morti in Africa, ha contagiato anche un medico, ovvero un virologo di 39 anni, Sheik Uman in Sierra Leone.
Il medico, è stato costretto ad interrompere il suo lavoro di medico proprio dover aver contratto il virus che ha cercato di combattere a tutti i costi. Il Ministro della Salute Kargbo, ha dichiarato: “Farò qualunque cosa affinché sopravviva; “è un eroe nazionale, passava 12 ore al giorno a salvare vite”.Lo stesso medico nel corso di un’intervista effettuata lo scorso mese, ha dichirato: Ho paura, devo ammetterlo, perché tengo alla mia vita. Noi operatori sanitari siamo esposti al contagio, essendo l’unico possibile approdo per i malati. Anche con l’abbigliamento protettivo, rischiamo costantemente”.
Purtroppo si tratta di un virus molto potente, che nel paese africano ha già provocato molte vittime, e la cosa più tragica è che non esistono vaccini per prevenirla ne molte cure per guarirne. L’epidemia si è estesa in Sierra Leone, in Guinea e Liberia. Le vittime in totale ammontano a 632 e 1048 contagiati.