Arriverà nelle sale cinematografiche italiane proprio oggi, giovedì 26 febbraio 2015, l’ultimo grande lavoro dell’attore cinematografico, regista e sceneggiatore italiano Silvio Muccino. Il film, intitolato “Le leggi del desiderio” arriva a distanza di cinque anni da precedente film e a spiegare come mai sia passato così tanto tempo tra un film e l’altro è stato lo stesso Silvio Muccino il quale ha dichiarato “L’unico lusso che mi concedo nella mia vita è aspettare il ruolo giusto, quello in cui sento di poter fare qualcosa. Soprattutto, amo la regia, la trovo stimolante, poter passare la palla agli attori, farmi nutrire dal loro talento. Amo fare il regista e volevo che ‘Le leggi del desiderio’ fosse un film spettacolare”.
Nel film attori come Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani, Luca Ward, Carlo Valli, Gianni Ferreri, Aurora Cancian, Vitalba Andrea, Giorgia Cardaci, Bebo Storti, Annamaria Giromella e ovviamente lo stesso Silvio Muccino nel ruolo del personaggio principale, un popolare life-coach di nome Giovanni Canton.
Ospite ieri 25 febbraio del programma televisivo “Le Invasioni Barbariche” Silvio Muccino ha parlato della situazione familiare difficile, dei rapporti con il fratello e del desiderio di voler mettere fine alle chiacchiere. Ecco nello specifico quanto dichiarato “Da domani vorrei che non se ne parlasse più, ma non ho intenzione di parlare con mio fratello. Vorrei un po’ di rispetto perché il dolore urlato non è più forte del dolore silenzioso. Per me sono stati sette anni meravigliosi in cui, nel mio silenzio, sono riuscito a trovarmi. E forse se ho fatto un film così solare è stato proprio grazie a questo”.