Simona Ventura torna sul piccolo schermo e lo fa con una nuova trasmissione che andrà in onda dal prossimo 14 novembre su Canale Cinque.
Il programma si chiama “Selfie – Le cose cambiano” e tratterà il tema della chirurgia estetica, un nuovo format co prodotto da Fascino e Pesci Combattenti e l’ideatrice è un nome che da anni è una garanzia per i programmi Mediaset, il nome è quello di Maria De Filippi.
Il programma avrà lo scopo di aiutare le persone a capire da dove nascano le proprie insicurezze e se sia il caso o meno di ricorrere alla chirurgia estetica per risolvere i propri problemi.
Ogni settimana Simona Ventura ospiterà dodici persone che racconteranno le loro storie e cercheranno di superare le proprie debolezze con un percorso di cambiamento. A suggerire cosa fare ci saranno tre coppie di “Mentori” formate da Katia Ricciarelli e lo chef Simone Rigiati, la seconda coppia sono Stefano De Martino e il fashion blogger Mariano di Vaio e la terza coppia sono Alessandra Celentano e il pallavolista Ivan Zaytsev.
Ci sarà anche una giuria che avrà il compito di commentare i percorsi di cambiamento ai quali i partecipanti si sottoporranno, la giuria è composta da Aldo Montano, Paola Caruso, Tina Cipollari, Daniela del Secco D’Aragona e Yuri Gordon e in più ci sarà anche il giudizio del pubblico in studio.