Snapchat è una app molto interessante lanciata nel 2011 e che ad oggi conta addirittura oltre 400 milioni di immagini scambiate tra gli utenti in tutto il mondo.
La app ha avuto molto successo ed è utile per condividere immagini e brevi video in modo molto rapido, questa rapidità e soprattutto la funzionalità di Snapchat ha fatto di questa app un servizio di enorme successo sui dispositivi mobili.
Oggi Snapchat permette a chiunque abbia uno smartphone di condividere in maniera istantanea non solo immagini e video ma anche messaggi ed entrare di diritto nella sfera delle chat per dispositivi mobili, tra l’altro la app nata dalla mente di Bobby Murphy e Evan Spiegel è stata una delle poche aziende a dire di no a Facebook.
Snapchat per il momento ha detto no alle tentazioni di vendere ai grandi e ai potenti ed è rimasta sorretta dal proprio staff che conta circa 30 persone e si trova a Los Angeles, la punta di diamante, come molti sanno, di questa app è la privacy poiché i messaggi vengono resi visibili per poco tempo e poi automaticamente cancellati definitivamente.