I bambini, che siano o meno i propri figli, vanno sempre protetti dalle brutture del mondo, che non devono mai scoprire troppo presto.
E soprattutto i bambini non dovrebbero mai scoprire cos’è la violenza, la paura e la sopraffazione all’interno della loro stessa cosa, come invece ci racconta una bruttissima storia che viene da Sondrio.
Un 24enne è stato infatti arrestato dalla polizia di Sondrio per maltrattamenti e lesioni aggravate ai danni del figlio di 7 anni della compagna.
A quanto pare il bambino, nei giorni scorsi, era stato accompagnato dalla mamma al pronto soccorso dove aveva raccontato, spinto a mentire, di essere stato aggredito a scuola.
Addirittura il 24 enne, per cercare di depistare le indagini, aveva anche presentato denuncia ai carabinieri di Tirano contro un compagno di scuola del piccolo e le maestre per omessa vigilanza.
Ma i medici si sono insospettiti e hanno avvisato la Questura: le indagini hanno quindi portato a scoprire la verità e che cioè il bambino era vittima di violenze proprio nella sua stessa famiglia.
Il 24enne è quindi stato arrestato, come detto, per lesioni e maltrattamenti ma è indagato anche per calunnia aggravata nei confronti degli insegnanti e del compagno della vittima, estranei alla vicenda.