La nuova serie di Ryan Murphy, Dahmer, è riuscita a scalzare colossi come Squid Game e Bridgerton dalla vetta.
Una delle serie più vista in assoluto su Netflix è Dahmer, con Evan Peters (American Horror Story) e prodotta da Ryan Murphy. Tale è il successo di questa che possiamo definire una docuserie, che nella sua prima settimana sulla piattaforma è diventata la serie più vista in quel periodo, superando anche un altro grande successo di Netflix, Squid Game.
Il 21 settembre Dahmer ha raggiunto tv, cellulari e tablet di tutti e in soli cinque giorni ha raggiunto un numero impressionante di ore visualizzate: 196,2 milioni. Con questi numeri, è diventata la produzione numero uno nella top 10 di Netflix in diversi paesi.
Come riporta il sito CulturaGeek.com, se parliamo di Squid Game, che era la serie più vista, ha accumulato 63,1 milioni di ore nella sua prima settimana di uscita. Un altro dei grandi successi della piattaforma, All Of Us Are Dead, ha totalizzato 124,7 milioni di ore, superando anche Squid Game. Tuttavia, entrambi hanno raggiunto i loro numeri più alti nelle settimane successive al loro rilascio.
All’interno della lista ci sono la quarta stagione di Stranger Things, la seconda stagione di Bridgerton e la parte 5 di La Casa de Papel.
Dahmer, la serie creata da Ryan Murphy (Glee, American Horror Story) e Ian Brennan (The Politician) ci mostra i crimini del serial killer Jeffrey Dahmer. L’intenzione è quella di mostrare la vicenda dal punto di vista delle vittime e di criticare i fallimenti istituzionali che ne hanno ritardato la cattura.