E’ Sylvester Stallone il personaggio più deluso di questo Oscar 2016 che si sono appena conclusi, l’attore in nomination per l’Osca come miglior attore non protagonista non è riuscito a conquistare l’ambito premio.
In tanti e forse anche lui avevano pensato che stavolta l’ambito premio potesse essere assegnato a Rocky e invece la statuetta è stata assegnata a Mark Rylance per “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg.
Sylvester Stallone con il ruolo in “Creed Nato per combattere”, era alla sua terza nomination sfumata ancora una volta. La sue prime nomination le conquistò per il film Rocky, come miglior attore protagonista e come miglior sceneggiatura.
Grande la solidarietà per Sylvester Stallone che non solo ha ricevuto l’applauso del pubblico in sala ma anche centinaia di messaggi da parte dei suoi fan e dei suoi colleghi, tra questi anche Arnold Schwarzenegger.
L’attore di questa solidarietà si è mostrato molto sorpreso e anche grato e ha voluto ringraziare tutti con un messaggio sul suo profilo Instagram, dove ha scritto: “Per tutti i veri ‘Rocky’ del mondo, non mollate mai, tenetevi stretti i vostri sogni e non arrendetevi. Non mollate mai! Grazie per il sostegno!”