Era l’8 settembre del 1966 quando in televisione fu trasmesso il primo episodio della saga fantascientifica Star Trek, avventure spaziali nate dalla penna di Gene Roddenberry.
Il pubblico di tutto il mondo è stato conquistato dalle avventure della flotta stellare con il capitano Spock, Kirk e tanti altri personaggi che sono diventate delle vere e proprie icone generazionali.
Nonostante siano passati gli anni sono ancora tantissimi i fan che seguono le repliche delle cinque serie, con oltre settecento episodi.
In varie città si organizzeranno manifestazioni per festeggiare quest’importante compleanno e anche nel nostro paese non mancheranno gli eventi dedicati a Star Trek e ai suoi leggendari protagonisti.
A Bologna dal 16 a 19 settembre, durante la festa del Pd, arriverà ma non con la sua Enter Prise, il mitico capitano Kirk ovvero l’attore William Shatner. Ci sarà anche una mostra con oggetti legati alle serie e ai tredici film, l’ultimo è arrivato nelle sale cinematografiche lo scorso luglio e il titolo è “Star Trek Beyond”.