Stevie Wonder sarà a Lucca il 20 luglio 2014. Dopo sei anni ritorna in Italia un mito della musica internazionale.
Umbria Jazz deve cedere le armi. Nonostante il lungo periodo di corteggiamento, il festival del Jazz non è riuscito ad assicurarsi la presenza del grande Stevie Wonder. L’esclusiva italiana la pop star ha voluto concederla alla città toscana. Durante il Lucca Summer, dunque, sul palco di Piazza Napoleone accadrà qualcosa di unico e di magico.
Stevie Wonder manca dall’Italia dal 2008 e già allora regalò con le canzoni più belle del suo repertorio, emozioni indimenticabili. Non a caso nella sua vita è riuscito a impilare un successo dopo l’altro.
Esperto conoscitore della musica, Wonder ha la capacità di costruire suggestive melodie con poche note. La sua musica spazia dal jazz al reggae, dal soul al funk, dal pop al rhythm and blues e la sua voce è calda, limpida e carezzevole.
Insomma, questo genio della musica ha saputo donarci la magia di ballate dolcissime come All in love is fair e Golden Lady. Appuntamento, dunque a Lucca il 20 luglio, per una serata che di certo riserverà piacevoli sorprese.