Sono ormai diverse settimane che Fabio De Nunzio e Domenico De Pasquale conosciuti dal pubblico italiano come Fabio&Mingo, si trovano al centro dell’attenzione mediatica dopo essere stati sospesi dal ruolo di inviati nella trasmissione televisiva italiana Striscia La Notizia. Nella puntata andata in onda il 24 Aprile il celebre Gabibbo ha annunciato la sospensione dei due inviati ma è stato solo nel corso della puntata del 5 Maggio che il Gabibbo ha svelato quelli che sono stati i motivi che hanno portato la trasmissione a metter fine ai rapporti con i due storici inviati. Nello specifico il Gabibbo ha fatto riferimento a due servizi artefatti riguardanti un falso avvocato e una maga sudamericana.
I due ex inviati hanno mantenuto il silenzio per alcuni giorni e adesso hanno rotto tale silenzio con un lungo sfogo. Ecco nello specifico quanto dichiarato dai due ex inviati pugliesi di Striscia La Notizia. “Siamo sconcertati dagli atteggiamenti ostili che stiamo riscontrando attraverso la stampa. Per ben diciannove anni abbiamo collaborato fedelmente dando il massimo della nostra professionalità nel rispetto di ogni indicazione ricevuta, anche se non sempre condivisa. Quando le autorità competenti riterranno utile ascoltarci risponderemo con lealtà e serenità. Siamo i primi a voler conoscere le fila di questa assurda vicenda nella quale ci si vuole coinvolgere”.
I due ex inviati hanno inoltre dichiarato “Una mail per mandarci a casa dopo 19 anni. Con una comunicazione inviata per posta elettronica, Reti Televisive italiane pretende di aver risolto il nostro contratto a far data dal 7 maggio 2015 accusandoci di aver realizzato un servizio precostituito e artefatto”.