I fan non vedevano l’ora di vederlo ed ecco che da ieri, 1° Aprile 2015, è finalmente disponibile online il nuovo video musicale del brano “Carmen” cantato dal celebre cantautore, produttore discografico e rapper belga Paul Van Haver, semplicemente conosciuto con lo pseudonimo Stromae. Si tratta di un video molto simpatico, creato in collaborazione con l’animatore, scrittore e regista francese Sylvain Chomet, in cui protagonista è un carinissimo uccellino blu che ci ricorda molto l’uccellino di Twitter.
Ed infatti il brano racconta proprio di quella che oggi è l’ossessione per i social network. Nello specifico, la storia narrata in Carmen racconta appunto della difficile relazione sentimentale che lega un ragazzo ed una ragazza, una storia d’amore che giorno dopo giorno diventa sempre più difficile proprio perché il giovane non riesce a separarsi dal suo smartphone e dai social. Una storia in cui il giovane giorno dopo giorno viene sempre più risucchiato nel mondo dei social al punto tale da perdere ogni tipo di legame con la realtà.
Le prime parole della canzone recitano “L’amore è come l’uccellino di Twitter”. Un video simpatico, una critica a quella che è la vita di tantissimi giovani, e non solo, della società odierna.