I Subsonica festeggiano i vent’anni di carriera e lo fanno regalando ai propri fan un tour che li porterà in giro per l’Italia.
La prima tappa sarà a Milano il prossimo 27 maggio, un evento speciale che si terrà nell’ambito del Wired Next Festival.
Ci saranno altre cinque tappe, tutte nel mese di luglio. Il giorno 7 saranno ad Albizzate al Parco La Fornace, il giorno dopo si esibiranno a Villafranca al Castello Scaligero, il 15 saranno a Padova al Sherwood Festival, il 22 a Sarzana in Piazza Matteotti e la tappa finale sarà a Montalto di Castro al Vulci Music Festival.
Il gruppo è nato a Torino nel 1996, cinque componenti e quattro di questi sono ancora gli stessi: Samuel Umberto Romano, Massimiliano Casacci, Davide Dileo ed Enrico Matta, ha lasciato il gruppo Pierpaolo Peretti Griva e il suo posto è stato preso da Luca Vicini.
In questi due decenni hanno pubblicato sette album in studio, con oltre quattrocentomila copie vendute. Diversi i premi e riconoscimenti che in questi vent’anni di carriera si sono aggiudicati.